Mission

L’Osservatorio nasce per dare visibilità e conoscenza alla vita lavorativa delle donne nella città di Milano, mediante interviste, questionari, studi e ricerche che abbiano al centro proprio le professioniste milanesi, intendendo con questo termine sia le colleghe che appartengono agli Ordini Professionali riconosciuti, sia quelle che esercitano professioni non regolamentate.

I risultati di tali studi verranno comunicati e condivisi con le Istituzioni e gli Enti interessati, con gli Ordini Professionali e le Associazioni del mondo del lavoro; verranno inoltre divulgati mediante convegni, corsi di formazione, workshop destinati ad associate/i e a terzi.

Vogliamo in tal modo valorizzare, salvaguardare e incentivare l’impegno lavorativo delle donne milanesi, osservando con un occhio particolarmente attento le loro storie, i percorsi, le condizioni e i tempi di vita, le relazioni con le altre professioniste.
Vogliamo affrontare con le professioniste stesse le principali tematiche dell’essere professioniste oggi e individuare le criticità delle differenti situazioni lavorative e le tutele necessarie.

Per riuscire nel nostro compito abbiamo bisogno della collaborazione, esperienza e formazione di molte di voi. Vi aspettiamo

Resta in contatto con noi

logo Desideri aiutarci o se interessato alle iniziative della nostra associazione?
Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato.

Privacy Policy